Convegno delle scuole steineriane di Milano

Sabato 21 gennaio ore 9.30 – 17.30

Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

La Fondazione antroposofica milanese e le tre scuole steineriane di Milano organizzano un convegno dedicato all’insegnamento delle materie scientifiche nella scuola steineriana, dalla primaria alle superiori..
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE ENTRO IL 18 GENNAIO A QUESTO INDIRIZZO: http://goo.gl/umOInO

Attraverso un percorso che descrive le fasi evolutive del giovane nel suo procedere scolastico, supportati da esempi didattici pratici, amplieremo la nostra visione sull’apprendimento delle scienze. L’approccio per ricondurre l’uomo al centro. passa attraverso esperienza, osservazione ed esperimento.

Il 21 gennaio 2017 si è tenuto il primo Convegno organizzato dalle scuole Waldorf di Milano con la Fondazione Antroposofica. Ringraziamo ancora il pubblico, attento, coinvolto e partecipativo. E ringraziamo i nostri relatori, che con passione e chiarezza ci hanno mostrato la connessione delle fasi evolutive dei diversi settenni con l’insegnamento della materie scientifiche nelle scuole Waldorf. Quando l’insegnamento riconosce e rispetta tali fasi, rispetta la dignità umana e offre la possibilità di un sano sviluppo dell’essere umano.
Per chi era presente e volesse rivedere i contenuti e per chi non c’era ed è curioso di saperne di più, qui è possibile visualizzare e scaricare il materiale messo a disposizione dai relatori: