Festa della Scuola aperta

Domenica 19 maggio dalle ore 10:30 alle ore 18:00

Quest’anno alla Festa della Scuola Aperta abbiamo un motivo in più per festeggiare: i 100 anni del movimento Waldorf! Un centenario che celebriamo in tutte le scuole Waldorf all’insegna del motto “Imparare a cambiare il mondo”.

Uno dei progetti del centenario è dedicato alle api. Così il filo conduttore della Festa saranno le api e, più in generale, l’attenzione per l’ambiente, che ritroveremo in tutti i laboratori proposti: la casetta per le api selvatiche (in falegnameria), l’ape in lana cardata (a cura di Fate e Folletti), l’orto in cassetta, l’antizanzare naturale (le Morgane), a cui affiancheremo la tintura delle magliette e l’Atelier dell’usato. Anche lo spettacolo di teatrino sarà a tema: la Regina delle api (Gruppo Forte Vanja).

La giornata prevede le Visite alle classi, la presentazione del Centro estivo Waldorf e una novità: l’Assaggio di vita in asilo…facciamo insieme il pane! in cui accoglieremo i bimbi che ci verranno a trovare per conoscerci, insieme ai loro genitori. Al termine, le maestre sono a disposizione per colloqui informativi.

Oltre che al tradizionale concerto di apertura dell’Orchestra e Coro dei bambini della scuola, il coro dei genitori LiberInCanto si esibirà nel primo pomeriggio. Non mancheranno altri momenti musicali, di canti e danze.
Per il pranzo, ci sarà il consueto pic nic condiviso in giardino. In chiusura di giornata, l’estrazione della Sottoscrizione a premi e poi ancora canti e danze insieme!

ECCO IL PROGRAMMA:

domenica 19 maggio 2019

VISITE GUIDATE nelle classi con le maestre e i maestri
11.00 e 16.00: dalla I all’VIII (scuola primaria e secondaria di primo grado)
15.00: Assaggio di Vita in asilo… facciamo insieme il pane!
(al termine le maestre sono a disposizione per colloqui informativi)
16.30: presentazione Centro estivo Waldorf 2019

10.30 Apertura musicale: concerto dell’Orchestra degli allievi della scuola con il Coro dei genitori LiberInCanto
11.30 e 16.00 Spettacolo di Teatrino del Gruppo Forte Vanja